Salone della CSR e moda sostenibile

1 e 2 ottobre a Milano ritorna il consueto appuntamento con il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale ed è tempo di parlare anche di moda sostenibile.

Il tema della responsabilità della moda è sempre più necessità. Che si tratti dei materiali utilizzati, delle condizioni a cui sono soggetti i lavoratori, della diminuzione degli acquisti compulsivi, tanti sono gli elementi su cui riflettere per rendere il settore dell’abbigliamento più sostenibile.

Per questa edizione due importanti momenti di confronto su queste tematiche. Un convegno che ha visto protagonista Humana People to People Italia, dal titolo ‘Sustainable and unconventional fashion alla conquista dei Millennials’ incentrato sullo sviluppo del mercato usato e di come le nuove generazioni premino il vintage ispirati dalla volontà di differenziarsi e di esprimere i valori del riutilizzo e della coscienza ambientale. Altro importante appuntamento è stato l’incontro ” La rivoluzione sostenibile parte dalla moda” dedicato all’analisi di quello che è necessario per realizzare un capo fashion sostenibile, coordinato da Aurora Magni, presidente di Blumine.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *