Re-fashion per tutti

Valentina, appassionata di moda e refashion, si racconta in questo articolo mostrando un tutorial per personalizzare i propri capi mostrando come sia semplice e rappresenti un’opportunità per rendere il proprio armadio originale e più sostenibile.

Cari lettori, mi chiamo Valentina e ho 24 anni. Non sono una fashion designer e non so cucire professionista, conosco solo semplici nozioni di base.
Mia nonna è sarta, mia madre ama creare gioielli, lavorare a maglia e all’uncinetto e per questo sono cresciuta in un’ambiente in cui ho respirato la passione per l’arte e per la moda. Fin da piccola mi divertivo a dare libero sfogo alla mia fantasia personalizzando i miei vestiti con semplici oggetti che trovato in casa come perle o ritagli di stoffe. Con il passare degli anni non ho perso questa vena creativa.
Pertanto scrivo oggi qui per comunicare come la creatività e il proprio gusto possa essere espressa attraverso i propri abiti in maniera facile e veloce. Valorizzeremo così capi che altrimenti avremmo buttato riducendo gli sprechi e diventano stilisti di noi stessi.

Quante volte ci soffermiamo davanti al nostro armadio, strabordante di vestiti, pronunciando la mitica frase non ho niente da mettermi?
Alzi la mano chi non si é ritrovato in questa situazione. In verità non è che realmente non abbiamo abbastanza vestiti ma abbiamo esaurito le idee su come abbinarli o semplicemente siamo stanchi di indossare sempre gli
stessi indumenti.
E se provassimo a ridare una nuova luce a una maglietta dimenticata in un angolo del nostro armadio o alla nostra vecchia camicia preferita che non ci decidiamo a buttare perché ci siamo troppo affezionate?

Spesso basta così poco per trasformare dei capi senza dover ricorrere a grandi abilità sartoriali.
Delle perle, dei bottoni ( anche i famosissimi vecchi bottoni delle nonne che troviamo nelle scatole dei biscotti), delle spille, degli strass o degli orecchini possono diventare i nostri migliori alleati .
Per questo ho deciso di mostrarvi un tutorial per rinnovare e dare un tocco di stile a una camicia nera a cui sono molto affezionata. Per donarle una nuova luce ho applicato semplicemente delle perle sul colletto.
Prima di tutto ho scelto come disporre al meglio le perle abbozzando un “disegno” e successivamente le ho cucite con ago e filo ma é possibile utilizzare anche una colla molto resistente come l’attack.

In pochi e semplici passi il gioco è fatto!

Ti è piaciuto questo tutorial? Presto è in arrivo un altro articolo in cui mostro un’altra originale idea per realizzare un re-fashion alla portata di tutti!

Valentina

https://www.instagram.com/valedentip/?hl=it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *