Indossare eleganza e sostenibilità con Fibrae

Fibrae, il nuovo brand di abbigliamento sostenibile che rispetta l’ambiente, il lavoro e le persone.

Stile, eleganza e sostenibilità. Questo è il futuro che si sono immaginati i fondatori di Fibrae, il nuovo brand di abbigliamento nato per creare una moda più responsabile, portatrice di cambiamenti virtuosi.

Che l’industria del tessile sia tra le più inquinanti al livello globale è ormai una certezza. I suoi effetti negativi si riversano sull’ambiente e sulle persone e per questo un cambiamento è necessario. Fibrae vuole dare voce a questo nuovo paradigma del fashion dove l’uso di risorse dal basso impatto ambientale, la tutela di chi produce i capi, la trasparenza della filiera, diventano imperativi categorici. Per farlo, il brand declina la sostenibilità in tutti gli aspetti. Dalla visione, alla selezione dei materiali, ai prodotti creati, alla filiera, totalmente italiana, alla comunicazione.

Avente sede a Milano, Fibrae è nato nell’ aprile 2019, grazie all’ iniziativa di un team composto da sei co-founder, animato dalla voglia di creare qualcosa capace di dare un contributo alla comunità. L ‘idea è quella di creare un’imprenditorialità d’impatto che coniuga alla logica del profitto a obiettivi virtuosi legati al rispetto dell’ambiente e delle persone.

Applicando un modello aziendale partecipativo, dove tutte le persone che collaborano al progetto sono coinvolte nelle decisioni aziendali e hanno una quota nell’ azienda, i suoi fondatori sono partiti da un’ idea di moda sostenibile a 360 gradi. Per la prima linea, il brand ha utilizzato cotoni biologici certificati GOTS e materiali riciclati di altissima qualità a basso impatto ambientale, acquistati solo da fornitori italiani.  

Presenti online, sui vari social media e con un e-commerce dove è possibile acquistare i prodotti, per le prossime linee si integrerà la vendita off-line perseguendo anche la strada del retail. Ottenuti molti riscontri positivi, Fibrae desidera educare quanti più consumatori possibili trasmettendo il messaggio che la moda sostenibile e giusta è l’unico prodotto acquistabile e che dietro low price offerto nelle catene del fast fashion, c’è un prezzo più altro pagato da qualcun altro.

Per contribuire a trasformare la moda responsabile nell’unica scelta possibile, Fibrae crea capi raffinati e urbani, dove l’eleganza si unisce al rispetto dell’ambiente.

Per scoprire di più ecco il link al sito e ai social di Fibrae:

https://www.instagram.com/fibrae/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *